dicembre 24, 2018 Tips e tricks Nessun commento

La frangia vive di corsi e ricorsi , di periodi di maggiore o minore successo, ma certo non viene mai dimenticata o abbandonata a lungo.

È un ottimo escamotage se si vuole dare una svolta al look, se si è in cerca di un trucchetto per cambiare stile senza tagli troppo drastici ed è perfetta perché asseconda una delle più grandi tendenze del 2019: si tratta di un vero e proprio must-have, glam e ultra fashion e si rivela intrigante a tutte le età!

Ma attenzione perché ce ne sono di diverse forme e lunghezze e scegliere quella giusta non è mai semplice.

Se si preferisce un tocco elegante, il modello su cui puntare è lungo e laterale.

Se invece si vuole apparire più sexy bisogna optare per la più pesante, tipica degli anni ’60, che però è da evitare se i capelli sono mossi o ricci.

Molto particolare è la versione dal  finish irregolare, pettinata con riga centrale e con i due ciuffi laterali che cadono all’altezza degli occhi donando così un’aria frizzante e grintosa.

La frangia può essere portata in diversi modi:

-DRITTA  A  TENDINA: è sicuramente la vera frangia, quella che copre completamente la fronte e si adatta perfettamente alla forma del viso.

-A CIUFFO: meno in auge negli ultimi anni, il ciuffo sta pian piano tornando. Il pregio di questo tipo di frangia è che è facile da gestire e focalizza l’attenzione sugli occhi, rendendo il viso meno spigoloso e più armonico.

-LA FRANGIA RICCIA: Chi l’ha detto che chi ha i capelli ricci non può portare la frangia?  Convinzione assolutamente errata che, negli ultimi anni ha visto tornare proprio in voga il riccio naturale!

-LA FRANGIA CORTISSIMA per le più audaci: la baby bang che deve stare almeno due dita sopra gli occhi è sicuramente di tendenza, soprattutto tra le giovanissime e tra le fortunate che hanno un volto regolare, tanto da poter sfoggiare questa frangia così “estrema” e particolare. C’è da aggiungere che questo stile non è adatto a tutte, specialmente per chi non ha mai portato la frangia, ma se siete in procinto di provare, potete prenotare la vostra consulenza e scopriremo insieme se la baby bang fa il vostro caso!

Written by ISantoro