dicembre 24, 2018 Tips e tricks Nessun commento

Capelli ricci superstar! Le sfilate dell’Autunno- Inverno 2018-2019 hanno ricondotto l’attenzione su tagli, acconciature e colori “al naturale”soprattutto per le chiome curly. Corti, di lunghezza media oppure lunghissimi, i capelli ricci rappresentano la variante estetica su cui puntare adesso. Pronte a rivoluzionare la vostra testa?

Sulle passerelle, nei red carpet, così come nello street style abbiamo visto tagli su capelli ricci che mostrano un tripudio di boccoli morbidi e ciuffi ondulati, soprattutto nelle medie lunghezze. Anche quando sono lunghi e consistenti, quest’inverno 2019 sarà facile portarli seguendo quello che è il top trend di passerella: chioma riccia vaporosa, con riga centrale perfettamente simmetrica.

COME COLORARE I CAPELLI RICCI QUEST’INVERNO

Le colorazioni di tendenza saranno anche nel caso dei capelli ricci quelle del biondo (specialmente in versione platino) e del castano scuro o caramello, incluso quello che può essere definito il colore top di stagione: il rosso rame.

COME GESTIRE AL MEGLIO I CAPELLI RICCI

Una volta individuato lo stile di riferimento, occorrerà porre attenzione al mantenimento del riccio. Il capello riccio per natura, tende a essere crespo e nelle giornate più secche risulterà meno voluminoso, più floscio e “insipido”. Per avere una chioma morbida con ricci sempre perfettamente definiti, occorre seguire una corretta beauty routine che includa gli step giusti per lavarli, mantenerli morbidi, preservarne al meglio volume e definizione.

Written by ISantoro